Come affrontare il Cyberbullismo? Tutti gli aspetti del fenomeno nel convegno delle Acli

0
1305
Riflettere sul tema di questa nuova forma di bullismo anche in vista del dibattito pubblico sulla proposta di legge regionale 496 presentata lo scorso marzo. Martedì 12 giugno alla MEM si terrà il Convegno organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari.

La forza dei video e delle immagini, la quantità di persone raggiunte in un clic, la difficoltà di cancellare ogni copia. Sono forse queste le caratteristiche più terrificanti, che fanno del Cyberbullismo una piaga così difficile da combattere, per alcuni, lo raccontano le cronache, troppo difficile da affrontare.

Con l’obiettivo di fare il punto, approfondire e stimolare il dibattito pubblico, anche in vista della prossima discussione del disegno di legge regionale (n. 496) sul tema presentato a marzo in Consiglio Regionale, le Acli provinciali di Cagliari hanno organizzato per martedì 12 giugno un convegno dal titolo Cyberbullismo, un’occasione di dibattito e confronto.

Nel corso dell’evento, che si terrà a partire dalle 17 nello spazio eventi della Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari, si affronteranno tutti gli aspetti del fenomeno, da quelli tecnici a quelli legali, fino a quelli psicologici. Accanto al presidente delle Acli Provinciali di Cagliari Mauro Carta, prenderanno parte al pomeriggio di studio, l’ispettore superiore della Polizia di Stato Roberto Manca, la psicologa e consulente dello sportello famiglia Acli Chiara Lai, l’informatico e docente Rodolfo Laudi e l’esperta in diritto informatico Claudia Mureddu.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere a acliprovincialicagliari@gmail.com o chiamare la segreteria allo 07043039.

8 giugno 2018