Di che sport sei?

0
182
Dal 24 aprile al 1 maggio l’US Sardegna alla Fiera di Cagliari per far conoscere ai bambini tanti sport noti e meno noti.

Aprirà il 24 aprile alla Fiera Campionaria di Cagliari la manifestazione “Sardegna Expo Mediterraneo”. Tra le tante iniziative proposte all’interno di questa importante vetrina ci saranno anche dei laboratori dedicati ai bambini organizzati dall’Unione Sportiva ACLI della Sardegna e coordinati dagli animatori dell’asd Progetto Sorriso Sardegna.

Tanti gli sport in cui i bimbi, di età compresa tra i 4 e i 10 anni, potranno cimentarsi guidati dai volontari: calcetto, golf, pallavolo, basket, psicomotricità e tanti altri.

“Di che sport sei?” questo è il nome che l’US Sardegna ha pensato di dare all’iniziativa. Provare le varie discipline permetterà ai bambini di conoscere anche quelle meno note e decidere quali un giorno praticare. Una bella occasione per promuovere lo sport e il suo valore educativo. Grazie allo sport, infatti, i bambini socializzano di più e imparano a rispettare le regole e i compagni di squadra, aumentando le possibilità di diventare degli adulti migliori.

Oltre alle attività sportive sarà ritagliato uno spazio anche per lo studio; i volontari aiuteranno i bimbi a fare i compiti, perché non si vive di soli giochi!

I laboratori saranno aperti fino a martedì 1 maggio dalle 11 alle 20. L’ingresso è gratuito.

23 aprile 2018