CONGRESSO NAZIONALE USACLI

0
1160

 XV Congresso nazionale dell’UsAcli

 

In data, 24 marzo, si è svolto  il XV Congresso nazionale Us Acli. L’evento è durato  fino a domenica 26 marzo, si è tenuto presso l’Hotel Holiday Inn–Aurelia di Roma. Ci sono stati tre giorni di incontri, dibattiti e seminari, che avevano come tema “Lo sport che vogliamo”. Parteciparono 315 delegati eletti in rappresentanza di 400mila soci durante i 120 congressi che si sono svolti in tutta Italia.

L’inizio della manifestazione è stata alle 15.30 con la sessione presieduta da Michele Rizzi, presidente del consiglio nazionale Acli. Intervienne, Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni. Segue la relazione del presidente Us Acli uscente, Marco Galdiolo e l’intervento del presidente nazionale Acli, Roberto Rossini.

“Il bilancio della mia presidenza è senz’altro positivo, con molte più luci che ombre – ha dichiarato Marco Galdiolo – L’aspetto più positivo è che l’Us Acli sia rientrata da protagonista nel panorama sportivo italiano e le vengono riconosciute autorevolezza, serietà e capacità di proposta sia nel mondo della promozione sportiva che come funzione di collegamento con lo sport di vertice federale e del Coni. Dobbiamo migliorare nel radicamento territoriale: siamo ovunque in Italia ma dobbiamo aumentare il numero dei tesserati e delle attività”.

Inoltre nella dirigenza del Presidente Damiano Lembo, sono stati eletti Simone Pusceddu attuale presidente Regionale USAcli (Politiche legislative – aspetti fiscali Asd/Ssd) Paola Murtas (consigliera Nazionale) e Massimo Becconi attuale Presidente Provinciale Nuoro.