Congresso USAcli Provinciale

0
2227

In data 18 dicembre 2016 si è tenuto il XV Congresso Provinciale US Acli  Cagliari presso la sala Sali scelti di Molentargius (Ca). L’evento, teso al rinnovo delle cariche sociali alla scadenza del quadriennio olimpico, ha avuto come tema centrale “Lo sport che vogliamo…Più Sociale e Meno Social“. Il tema congressuale è stato l’occasione per discutere sull’importanza sociale dello sport per la sua crescente rilevanza come strumento di educazione e formazione.

Alla presenza dell’Ass.re allo Sport  del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, del Vice Presidente Vicario US Acli Nazionale Dott.Damiano Lembo, dei massimi dirigenti delle Acli sarde Franco Marras e Antonello Caria e del Dott.Simone Pusceddu Presidente US Acli Sardegna sono stati inoltre presentati i risultati del progetto “I Like -giovani per il sociale” realizzato nel 2016 con i fondi del bando APS della Regione Sardegna. 

Nell’ambito dell’evento si è svolta la consegna del Premio “La Spiga” a 5 dirigenti storici US Acli, da anni impegnati nella promozione delle attività dell’ente con la seguente motivazione :

     Dirigenti sportivi di grande spessore, si sono dedicati con passione alla difusione delle proprie discipline, fornendo un impulso importante anche per la crescita dell’Us Acli grazie alla promozione dell’ente presso altre realtà sportive.

Al termine della giornata è stata rieletta all’unanimità dei votanti Enrica Orrù Presidente US Acli Cagliari, che svolgerà il suo secondo mandato consecutivo, e sono stati inoltre votati i 17 componenti della nuova dirigenza provinciale.