Racconto animato e Caccia al Tesoro!

0
1174

Nell’ambito del progetto “Puzzle: progettiamo il nostro tempo”, con il contributo del 5xMille e con la collaborazione della cooperativa sociale Millepiedi, si sono svolti dei laboratori di svago per bambini/ragazzi (1 volta alla settimana per 2 ore) con attività Scolastiche e Sociali portandosi con se degli strumenti utili per una crescita personale.
I laboratori sono stati seguiti da laureati in scienze della formazione, esperti del settore e dai volontari del Servizio Civile Nazionale di supporto, che hanno accolto tutti i bambini provenienti da tutta la provincia di Cagliari.
Pensate che il progetto finisca cosi?
Assolutamente NO, il progetto si è posto anche l’obiettivo di accogliere i bambini/ragazzi provenienti da famiglie di Immigrati per poterli aiutare nell’integrazione e favorire la socializzazione tra bambini di etnie diverse e fare il modo che ciò non sia più visto come un aspetto negativo, ma POSITIVO.
Il progetto si è svolto nelle sedi di San Giovanni Suergiu, Elmas e Gesico.
Nella sede di San Giovanni Suergiu inoltre si è svolta la caccia al tesoro “SA PRENDA CUADA“, che ha coinvolto grandi e piccini in un divertente percorso alla conquista del tesoro, alla fine… 

PREMI PER TUTTI !!!

                 logo                                          acli

                                                             locandina-caccia-al-tesoro-ok